SPECIALIZZATI IN DENTATRICI

La Nostra Azienda

La Nostra Azienda

Il core business della nostra azienda è rappresentato dalla progettazione e costruzione di macchine utensili per ingranaggi a CNC: soluzioni altamente personalizzate per quanto riguarda dentatrici a coltello e a creatore, rasatrici, affilatrici per creatori e altri tipi di impianti complementari.

Forniture complete

Non solo macchine per ingranaggi

La nostra azienda supporta il Cliente in ogni fase della fornitura, a partire dal primo studio di fattibilità preliminare fino al post-sale, seguendolo in progetti altamente personalizzati e soluzioni “chiavi in mano”. Possiamo garantire forniture complete offrendo una vasta gamma di prodotti complementari e progettando attrezzature ad hoc per particolari esigenze.
Nei nostri due stabilimenti a Gaggio Montano gestiamo direttamente e internamente tutta la filiera, dalla progettazione all’attrezzamento, incluso software design e programmazione, offrendo anche formazione, servizio di assistenza e predisposizione Industria 4.0 incluso gestione pratiche,  questo ci permette di avere grande flessibilità nei confronti del Cliente.

Macchine per ingranaggi da 60 anni

La Nostra Storia

Comur, attiva nel settore delle macchine utensili per ingranaggi da oltre 60 anni, nasce nel 1963 dalla passione di Enzo Tonelli, che affonda la sua esperienza nella storica DEMM, e prosegue con il figlio Adolfo e sua moglie Rita fino ad arrivare ad oggi con la terza generazione, Michela e Matteo.
Partita come piccola realtà artigianale di revisione di macchinari ha poi dirottato la sua attività dal retrofit alla costruzione di macchine nuove a CNC, focalizzandosi principalmente sul comparto delle dentatrici per ingranaggi.
A questo cambiamento è corrisposto un processo di crescita ed innovazione, ancora oggi in atto, che ha portato la nostra azienda non solo ad ingrandirsi ma anche a strutturarsi come solida impresa del settore e ad affermarsi come una dei leader tra i produttori di macchine utensili e impianti dedicati alla filiera dell’ingranaggio.

La Nostra mission

Mantenere viva la tradizione e la dedizione artigianale per l’ascolto e la cura del Cliente insieme alla passione per l’eccellenza ed il miglioramento continuo per diffondere la qualità italiana nel mondo.
La formula vincente che ci distingue da tutte le altre realtà del settore è il connubio di tradizione e innovazione, grande qualità mantenendo un rapporto semplice e diretto con il Cliente.